f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Il Giappone delle emozioni

SCARICA IL PROGRAMMA

Dal 15 al 29 Novembre 2020

GIAPPONE

Arte e natura

Un itinerario alla scoperta di scorci inconsueti, a contatto con la natura che esplode in questa stagione in sorprendenti sfumature di colore; un itinerario che ci consentirà di avvicinare l’arte nelle sue più inaspettate espressioni; un itinerario che può soddisfare anche il visitatore alla sua seconda esperienza in Giappone.
“Vivere il Giappone con tutti i sensi e ritornare a casa con un bagaglio nuovo di esperienze, incontri, emozioni, scoperte.”: questo è il nostro obiettivo! Dedicato ai piccoli gruppi, accompagnati e seguiti nei preparativi ancor prima di partire, offre per l’intera durata del viaggio la presenza di una capogruppo italiana, Alessandra Bonecchi, profonda conoscitrice di arte e cultura giapponese.
1° GIORNO – 15 novembre
Partenza da Milano Malpensa con volo diretto ANA.
2° GIORNO – 16 novembre
Arrivo a Tokyo Haneda. Partenza per Sendai (prefettura di Miyagi) in treno ad alta velocità (Shinkansen). Sistemazione in albergo Sendai Washington Hotel (o similare).Passeggiata serale e cena libera.
3° GIORNO – 17 novembre
Escursione alla pittoresca baia di Matsushima, piccolo arcipelago di isole coperte di pini. Visita dell’imponente tempio Zuiganji (patrimonio Unesco) e delle grotte per la meditazione dei monaci. Godaido, simbolo di Matsushima. Tempio Entsu-in e giardino. Rientro a Sendai e cena libera.
4° GIORNO – 18 novembre
Escursione a Hiraizumi per la visita dello spettacolare complesso templare Chusonji (patrimonio Unesco), passando attraverso una foresta secolare fino a raggiungere il Konjiki-do (padiglione d’oro dedicato al Buddha Amida). Rientro a Sendai. Passeggiata serale con vista dall’alto della città e cena libera.
5° GIORNO – 19 novembre
Escursione a Yamagata. Salita al tempio montano Yamadera con viste stupende sulla valle del fiume Tachiya, panorama autunnale tra i più belli del Giappone settentrionale, la cui quiete è stata cantata dal poeta Basho in un celebre haiku. Visita del Museo dedicato al poeta Basho. Rientro a Sendai e cena libera.
Per informazioni:
MonreposViaggi–VialePaganini,1-28047Oleggio(NO)Tel.0321960357
monreposviaggi@monreposviaggi.it
OppurecontattailtuoTravelAgentdiriferimento
www.monreposviaggi.net
6° GIORNO – 20 novembre
A Sendai, visita del mausoleo di Date Masamune, signore feudale della zona. Partenza per Kyoto e sistemazione in albergo Apa Hotel Kyoto Ekimae (o similare). Cena libera.
7° GIORNO – 21 novembre
Giornata dedicata alla zona nord-est di Kyoto, ai piedi delle montagne che cingono la città. Approccio alla cultura zen. Visita dell’eremo zen Shisendo con i suoi giardini, in uno dei suoi migliori momenti di charm stagionale. Passeggiata lungo il Sentiero della Filosofia fino al tempio Eikando (giardini e pagoda con vista sulla città). Visita con illuminazione notturna del pregevole tempio Shoren-in con la sua piccola foresta di bambù. Due passi nel distretto storico di Higashiyama. Cena libera.
8° GIORNO – 22 novembre
Escursione a Nara, l’antica capitale, a sud della città. Visita dell’imponente Todai-ji, patrimonio Unesco, che accoglie la statua del Grande Buddha, e dei suoi edifici minori. Passeggiata nel parco dei cervi, messaggeri delle divinità, e sulla Sanjodori, con i negozietti di artigianato e souvenir. Sul ritorno verso Kyoto sosta a Uji. Posta in mezzo a splendide piantagioni di tè vi si gustano prelibatezze a base di tè. Visita del Byodo-in o Palazzo della Fenice (patrimonio Unesco), del museo e della Sala della Fenice che, attualmente in restauro, si potrà ammirare in tutto il suo splendore. Attraversando il fiume Uji passeggiata dal tempio Koshoji fino al Museo del Genji Monogatari (Storia del Principe Genji). Cena libera.
9° GIORNO – 23 novembre
Passeggiata nel suggestivo quartiere di Arashiyama, ai piedi delle montagne a ovest della città. Il bosco di bambù, il tempio Tenryuji (patrimonio Unesco), la casa tradizionale del poeta Mukai Kyorai allievo di Basho, la Rakushisha, il parco delle scimmie Iwatayama, il ponte Togetsukyo sono alcune delle peculiarità dell’area. Cena libera.
10° GIORNO – 24 novembre
Partenza per Okayama e sistemazione in Daiwa Roynet Hotel (o similare). Visita del particolare giardino Koraku-en, uno dei tre più celebri giardini tradizionali. Escursione a Bizen, centro di produzione della ceramica Bizen-yaki, il più vecchio tra i sei antichi stili di ceramica giapponese. Visita del museo e dell’antico santuario protettore dell’arte ceramica.Cena libera.
11° GIORNO – 25 novembre
Di prima mattina escursione a Hiroshima, con passeggiata dal Duomo dell’Atomica nel Parco della Pace fino al museo della bomba atomica. Poi in battello sull’isola di Miyajima, una delle tre località più amate dai giapponesi e patrimonio Unesco, visita del tempio di Itsukushima, che sorge sul mare e, ai piedi del monte Misen, visita del tempio Daisho-in con le sue 500 statue e le grotte. Cena in treno con ekiben, tornando verso Okayama.
12° GIORNO – 26 novembre
Partenza per Tokyo e sistemazione in Hotel Ryokan Edoya (o similare). Passeggiata a Daiba, la supermoderna baia di Tokyo. Cena libera a Daiba con vista panoramica sulla baia.
13° GIORNO – 27 novembre
Visita al villaggio dei bonsai di Omiya. Nuovo museo di capolavori bonsai e di arte antica. Visita al giardino bonsai Mansei-en del maestro Kato. Pomeriggio dedicato alla vivace zona di Asakusa con la popolare via Nakamise, con i suoi negozietti di artigianato, souvenir, dolcetti tipici. Cena libera.
14° GIORNO – 28 novembre
Programma libero. In serata partenza da Tokyo Haneda con volo diretto ANA. Arrivo a Milano la mattina del 29.

 

Scarica il programma e iscriviti al nostro viaggio di gruppo in Giappone!

 

TAG: Viaggi di Gruppo Giappone

You don't have permission to register